Home Page
Il viaggio in Marocco
Africa
Seleziona per le news sul MaroccoNews Marocco

-

Lo stemma della casa reale del Marocco, leggi il diario di viaggio
Leggi il mio diario di viaggio in Marocco

Superficie 446.550 Kmq
Popolazione 31.200.000
Capitale Rabat
Lingua Arabo , dialetti Berberi, Francese per governo, diplomazia ed economia
Verifica il cambio attuale per 1 Euro Dirham 
Fuso -1h /-2 h con ora legale
Elettricità 220 V
Volo 3h circa
Documenti Passaporto, Carta d'identità per viaggi di gruppo 
Telefono in 00212 da 0039
Mance normalmente aggiunte nei conti dei locali, altrimenti 10 o 15%

Sito web ambasciata Italiana in Marocco Ambasciata in     2, Zankat Idriss El Azhar, Rabat Tel.: 00212 (0)37 219730 Fax: 00212 (0)37 706882 Ente del Turismo in Italia a Milano in via Larga, 23 20100, tel 0258303633Email Ambasciata Italiana in Marocco


Marocco    Courtesy of The General Libraries, The University of Texas at Austin.

Mediterraneo, con inverni miti, tranne che sulla catena dell'Atlante dove si possono verificare delle nevicate ed estati molto calde sulla costa e spesso torride nell'intermo, temperate però dalla brezza marina e dall'altitudine inPrevisioni Meteo Marocco montagna. Le piogge sono relativamente abbondanti da Dicembre ad Aprile a nord ed a ovest mentre sono rare nella zona sud. Le temperature massime fino a 36° C si possono avere d'estate nella zona di Marrakech. 


Vaccinazioni obbligatoriePer approfondire il tema Salute consulta i Links nessuna, consigliate Tetano , Epatite A e Febbre Tifoide. Rischio di Malaria nella forma  benigna da P.vivax esiste da Maggio ad Ottobre in certe zone rurali di alcune province.  Evitare alimenti crudi o poco cotti ed acqua non imbottigliata per rischio di dissenterie bacillari, non acquistare cibo dai venditori di strada. 


Il piatto tipico è il tajine, uno stufato a base di pollo, agnello ,montone o pesce, fatto cuocere con verdura e frutta, altro piatto di carne è il kebab preparato mettendo a rosolare su un apposito supporto diversi tipi di carne alternati. Molto diffuso è l'uso del cous cous che accompagna piatti a base di carne e verdure anche molto speziate. La bevanda tipica è il tè alla menta. 

Click for Casablanca, Morocco Forecast

I grandi mercati ( souk ) di Fès, Meknès, Marrakech, Rabat e Tangeri offrono una vasta gamma di prodotti artigianali. Vassoi vasi e oggetti cesellati in rame e ottone (Casablanca), oggetti in oro (Fès,Tangeri), in cuoio  portafogli, pantofole, borse (Rif,Tetouan) , vasi in ceramica e porcellana (Fès,Safi). La zona di Essaouira è famosa per le scacchiere , gli intagli e le scatole in legno di radica.